Lo studio Tecnico Bortolotti nasce nell'anno 1993 e dispone di un team di lavoro composto da professionisti e collaboratori con competenze eterogenee e complementari.
Le nostre prestazioni professionali sono rivolte a privati, professionisti ed aziende.
Ci occupiamo di:
- Autorizzazioni (D.Lgs. 42/2004). Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio – S.B.A.P. -
- Progettazione Architettonica
- consulenza tecnico legale , assistenza all'acquisto immobili all'ASTA , adempimenti amministrativi urbanistici legati all'acquisizione del bene
- consulenza per registrazione Marchi e Brevetti – Ministero dello Sviluppo Economico – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi – UIBM -
- pratiche catastali per immobili urbani e terreni Catasto / Conservatoria
- ricorsi tributari in materia di contenzioso tributario estimi catastali Commissione Tributaria Provinciale / Regionale
- revisione delle rendite catastali non conformi agli immobili – declassamenti catastali (dalla categorie A/1 alla categoria Speciale D)
- pratiche edilizie ed urbanistiche
- Certificazione di conformità urbanistico catastale obbligatoria per vendita immobili – C.U.C. -
- Attestati di Prestazione Energetica - A.P.E. -
- Consulenze Immobiliari per acquisto/vendita
- Verifiche formalità Trascrizioni/Iscrizioni/Annotamenti – Agenzia delle Entrate - servizio di pubblicità immobiliare
- Denunce di successione
- Perizie e Stime
- Pratiche Antincendio
- Installazione sistemi ATM –Gruppo Euronet Worldwide - soluzioni digitali per le transazioni, quali bancomat, cambio valuta, carte di credito e debito
La qualità delle nostre prestazioni si fonda sulla nostra competenza e professionalità, ma soprattutto sulla capacità di comunicare con la nostra clientela per risolvere con competenza e precisione l'incarico affidatoci, garantendo sempre e comunque la trasparenza dei costi.
La nostra attività:
--- Pratiche urbanistiche di qualunque natura, pratiche catastali, ivi compresi aggiornamenti planimetrici, di intestazione con corrispondenti volture, volture on-line, anche alla luce delle nuove disposizioni di legge (D.L.31 maggio 2010 n. 78 convertito in Legge n. 122/2010), costi a partire da Euro 80,00 (ottanta/00), oltre I.V.A., soggetti a variazione in base alle problematiche esistenti;
--- Redazione di Certificazione Energetica per vendite e locazioni immobiliari, costi a partire da Euro 180,00 (centoottanta/00) oltre I.V.A., comprensivi di sopralluogo e notifica presso il Comune di appartenenza per la Regione Liguria e la Regione Lazio, soggetti a variazione in base alla consistenza dell'immobile/edificio;
--- Predisposizione e presentazione presso le competenti Agenzie del Territorio Servizio di Pubblicità Immobiliare entro le quarantotto/settantadue ore, di note note di trascrizione di pignoramenti, domande giudiziali ed altre pregiudizievoli e relative domande di annotamento, a margine delle sopra indicate formalità, di restrizione e cancellazione, costi a partire da Euro 300,00 (trecento/00) ciascuna, oltre I.V.A., esclusi bolli, diritti e tasse/imposte ipotecarie (esenti art. 15 D.P.R. 633/72), soggetti a variazione in base alle problematiche legate al titolo da trascrivere od annotare;
--- Visure catastali storiche con relative planimetrie per tutte le Provincie italiane, costi a partire da Euro 10,00 (dieci/00) oltre I.V.A., per ciascuna visura e a partire da Euro 30,00 (trenta/00) oltre I.V.A. per ciascuna planimetria; visure ipotecarie ventennali, costi a partire da Euro 25,00 (venticinque/00) ciascuna oltre I.V.A., esclusi tributi ministeriali (esenti art. 15 D.P.R. 633/72);
--- Redazione procedure DOCFA, PREGEO, costi a partire da Euro 300,00 (trecento/00) oltre I.V.A.;
--- Redazione perizie estimative, asseverate, patrimoniali, costi a partire da Euro 350,00 (trecentocinquanta/00) oltre I.V.A, esclusi bolli e tributi (esenti art. 15 D.P.R. 633/72);
--- Predisposizione di scritture private di preliminari di compravendita, costi a partire da Euro 250,00 (duecentocinquanta/00) oltre I.V.A., oltre verifiche ipotecarie, verifiche ed aggiornamenti catastali (procedure DOCFA e/o PREGEO), verifiche in merito alla corrispondenza tra la situazione catastale e i provvedimenti autorizzativi comunali;
--- Predisposizione e compilazione denunce di successione, verifiche e successivi adempimenti, costi a partire da Euro 250,00 (duecentocinquanta/00) oltre I.V.A., oltre oneri, tasse e tributi, soggetti a variazione in base alle problematiche esistenti.